LA NOSTRA STORIA

Luna car audio nasce ufficialmente nel 1988, ma il suo titolare Luca Nalli…

I RETROSCENA
1977

LA GIULIA DI PAPA'

fin dall’eta di sedici anni, sulla Giulia del padre aveva installato nel 1977 il suo primo impianto hi-fi con una autoradio Blaupunkt Paris ed un sistema di 4 altoparlanti biconici da 160mm. In portiera e sulla cappelliera posteriore: tutto cio sfidando l’assoluta inesistenza di predisposizioni, tagliando le lamiere, facendosi spazio tra la meccanica dell’alzacristalli e cablando l’impianto in una vettura dove non vi erano neppure i passacavi originali. Per un’esperto del settore potrebbe far sorridere, ma un lavoro del genere a quei tempi ed a quell’età la diceva già lunga sulla passione e la forza di volontà che avrebbe portato Luca dopo alcuni anni ad intraprendere con successo un’attività nuova per quei tempi, l’installatore di impianti ad alta fedeltà su automobile.

1980

L'ALBA DEL CAR AUDIO

Erano gli anni della Ritmo Abarth, della Giulietta turbodelta, della Fiat 127 sport e della A112… si lavorava dapprima utilizzando componenti di derivazione domestica come woofer e tweeter Peerless derivati dalla autocostruzione home, in seguito installando i primi amplificatori da 25w autocostruiti grazie alle schede Kit di Nuova elettronica, fino all’utilizzo dei primi amplificatori auto come Royalsound , Pioneer ed Alpine.

1985

ERA COMPONENT

Erano gli anni dei sistemi “component” e già si parlava di crossover elettronici e multiamplificazione, ma a Milano chi installava certi prodotti e soprattutto sapeva ottimizzarli si contava sulle dita di una mano, o forse meno.. Per alcuni anni Luca è stato impiegato presso l’officina Edera di Casoli Elio, il centro installazione ai tempi piu’ famoso e preparato di Milano, In quei tempi la Golf, la Lancia Thema, i primi Maserati biturbo, il Mercedes 190 ed i Bmw 320 erano auto sulle quali si installavano i primi antifurti radiocomandati Gemini, i climatizzatori Diavia, gli alzacristalli e le chiusure centralizzate, e naturalmente gli impianti coi primi amplificatori Pioneer GM120 e GM4..ed i primi subwoofer TSW 203!!!

1988

NASCE LUNA CAR AUDIO

Il lavoro era tanto cosi’ come l’euforia che convinse Luca ad aprire lui stesso un’officina per conto suo, grazie all’esperienza acquisita sulle numerose autovetture di alto livello che abitualmente frequentavano l’officina Edera .. e a qualche cliente che affezionato è stato dirottato… nella nuova officina!

1990

IL GRANDE CENTRO SI PERFEZIONA

Inaugurato dapprima come grande centro installazione per privati e concessionarie con parecchi dipendenti al proprio servizio , negli anni a seguire Luna car audio ha preferito intraprendere la strada della specializzazione e dell'artigianalità che solo le mani esperte del titolare unite alla smisurata passione per il settore possono dare.

2010

ARTIGIANALITA' ITALIANA

Finalmente ottimizzati spazi e collaboratori, oggi in un'officina "a misura d'uomo" Luca Nalli puo finalmente dedicarsi anima e corpo al miglior risultato ed alla soddisfazione del cliente senza compromessi. Ogni impianto che esce dalla sua officina è il classico esempio di artigianalità italiana...che molti ci invidiano!

OGGI

Inaugurato dapprima come grande centro installazione per privati e concessionarie con parecchi dipendenti al proprio servizio , negli anni a seguire Luna car audio ha preferito intraprendere la strada della specializzazione e dell'artigianalità che solo le mani esperte del titolare unite alla smisurata passione per il settore possono dare. Finalmente ottimizzati spazi e collaboratori, oggi in un'officina "a misura d'uomo" Luca Nalli puo finalmente dedicarsi anima e corpo al miglior risultato ed alla soddisfazione del cliente senza compromessi. Ogni impianto che esce dalla sua officina è il classico esempio di artigianalità italiana...che molti ci invidiano!

PRESENT
TOP